COMUNICAZIONE POLITICA DIGITALE

IMPARA A GESTIRE STRATEGICAMENTE I CANALI SOCIAL PER LA POLITICA

Il corso di Social Media per la Politica condotto da Ilaria Pellegrino ti insegnerà come usare e gestire strategicamente i social media di un personaggio politico, di un partito o di un movimento politico. Teoria, pratica e case history renderanno ogni modulo adatto a comprendere e costruire la comunicazione politica per il mondo digitale.

SCHEDA CORSO

Un corso dedicato alla gestione dei social media per personaggi politici, partiti e movimenti. 

Ilaria Pellegrino Krill Academy
Ilaria Pellegrino

Giornalista e Social Media Strategist

Perché un corso di Comunicazione Politica Digitale

I social media sono la nuova agorà dove la politica si gioca il tutto per tutto. La comunicazione politica è differente da tutti gli altri tipi di comunicazione, per cui è indispensabile conoscere le strategie per affrontare con professionalità la narrazione del tuo cliente, sia esso personaggio politico, un movimento o un partito politico, riuscendo a mantenere alta l’attenzione del cittadino, pur rispettando un’etica adatta alla nostra professione, a chi rappresentiamo e all’elettorato che ci segue, osserva, condivide. 
 
Con questo corso di comunicazione politica digitale imparerai a costruire strategie efficaci e all’altezza delle attuali esigenze della politica.

A chi è rivolto il corso di Comunicazione Politica Digitale?

Con la formula webinar, il corso di comunicazione politica digitale è fruibile comodamente da casa o dall’ufficio.

Cosa Imparerai?

Le lezioni del corso di comunicazione politica si articoleranno in sei incontri durante i quali si alternerà la teoria alla pratica, passando per l’analisi di case history e tecniche di gestione dei social media in ambito politico.

Verrai guidato nel conoscere tutte le sfide, le insidie, ma anche le soddisfazioni relativa alla comunicazione politica digitale. A conclusione del corso, avrai acquisito gli strumenti necessari per articolare una strategia nella gestione dei profili social per personaggi politici, partiti o movimenti. 

L' Attestato

Al termine del corso di comunicazione poitica digitale verrà rilasciato un attestato di formazione in formato PDF da allegare al tuo curriculum.

Programma del Corso

Ilaria Pellegrino Krill Academy

Ilaria Pellegrino

Giornalista e Social Media Strategist
Ilaria Pellegrino è una giornalista e social media strategist, laureata in Relazioni Internazionali e specializzata in Comunicazione Politica. Dopo gli studi, affianca l’attività giornalistica da freelance a un internship in un’azienda che si occupa di digitalizzazione della pubblica amministrazione e cittadinanza digitale.
 
Dopo aver seguito da strategist una campagna elettorale vincente in occasione delle Politiche 2018, approda a Montecitorio come addetto stampa per alcuni deputati di maggioranza. Attualmente lavora come consulente di comunicazione politica, ghost writer e social media strategist.

Compila il form per ricevere informazioni sulla Free Class di presentazione del corso

Torna su