DIGITAL DESIGN BOOTCAMP

Apprendi i trend e i principi della User Experience. Utilizza i Software standard del settore. Lavora su progetti reali. Costruisci il tuo Portfolio. Vivi l'esperienza di un design process completo dall’idea alla delivery. E apprendi tutto ciò che ti occorre per iniziare una carriera come UX/UI Designer.

Il Digital Design Bootcamp è un corso full-immersion aperto a tutti, che ha come obiettivo l’apprendimento pratico dei principi di User Experience e User Interface Design, dei processi di Digital Product Design, dei Software e della loro applicazione in ambito aziendale.

Tutto, attraverso la realizzazione di 4 Progetti individuali, in una simulazione realistica del lavoro sul campo, tra step, processi, tempistiche, imprevisti e richieste. Unendo l’insostituibile efficacia della pratica ad un percorso didattico intenso e completo.

SCHEDA CORSO

Un corso user experience designer e user interaction designer con un approccio pratico unico nel suo genere

ux design krill academy
Andrea Salamino

Digital Design Bootcamp

Perchè scegliere un bootcamp di Digital Design?

– Avrete la possibilità di padroneggiare una disciplina digitale tra le più richieste del settore, con un approccio pratico e immersivo;

– Abbandonerete le classiche lezioni teoriche, fatte di slide e infinite spiegazioni, spesso non sufficienti a coprire le sfumature di una disciplina creativa così tecnica, in un’esperienza che vi preparerà direttamente al mondo del lavoro;

– Imparerete a conoscere i principi, i processi e i software standard dell’industria, lavorando direttamente a dei Progetti che coprono le 4 tipologie di Prodotti maggiormente richieste dai clienti;

– Potrete interfacciarvi costantemente con un professionista del settore che vi farà da tutor e insegnante, seguendovi lungo l’intero percorso;

– Vivrete direttamente l’esperienza del “lavoro d’agenzia” sulla vostra pelle. Tra brief, scadenze, richieste dei clienti, processi e feedback. Pronti a gestire tempistiche ed imprevisti dell’ultimo minuto;

– Realizzerete un Portfolio personale di progetti validi e spendibili nella vostra ricerca lavorativa;

– Al termine del percorso, avrete tutti gli strumenti necessari per poter accedere a posizioni di Stage, Tirocini ed Entry Level come Junior UX/UI Designer, all’interno di aziende ed agenzie specializzate;

Le differenze con un corso classico

La maggior parte dei Corsi offre un modello d’apprendimento “classico” e unilaterale, con un insegnante che spiega, degli studenti che ascoltano e un test finale per valutare le competenze individuali.

In ambito Digital, tuttavia, e nell’apprendimento di discipline con una importante componente tecnica, questo tipo di approccio raggiunge i propri obiettivi soltanto parzialmente. Gli studenti, infatti, vengono lasciati spesso soltanto con un’infarinatura teorica dell’argomento, ma quasi totalmente privi di esperienza pratica, non solo relativa ai software, ai framework e alle procedure, ma anche alle tempistiche, agli imprevisti e alle reali condizioni operative che sono tipiche del settore.

Questo Bootcamp si pone l’obiettivo di fornire agli studenti tutti gli strumenti pratici, tecnici e teorici, necessari ad apprendere la disciplina, metterla in pratica, presentarsi efficacemente sul mercato del lavoro e muovere i primi passi nel mondo delle professioni digitali.

A chi è rivolto

Il Bootcamp è un corso pensato per chiunque voglia intraprendere una carriera come User Experience Designer e User Interface Designer (UX/UI), e senta il bisogno di un approccio che possa prepararlo a dovere alle prime esperienze in questo ambito.

Oppure per quei professionisti che hanno bisogno di integrare ed ampliare le loro competenze con delle skills solide ed immediatamente applicabili nell’ambito del design.

Non ci sono prerequisiti specifici e non sono necessarie conoscenze pregresse per iniziare questo corso. Imparerai tutto ciò che ti serve lavorando sui Progetti insieme al Tutor e ai tuoi compagni.

Cosa ti serve

Ti servirà soltanto un computer portatile (pc o mac). Le versioni di prova dei software necessari al corso, vi verranno forniti da Krill Academy.

L' Attestato

Al termine del corso UI designer e UX designer, ti verrà rilasciato un attestato di formazione in PDF da allegare al tuo curriculum.

ux design krill academy

Andrea Salamino

User Experience Designer

Andrea Salamino è il Tutor e Coordinatore del Digital Design Bootcamp. Direttore Creativo e User Experience Designer, ha lavorato in diverse agenzie e come freelance per gruppi internazionali quali Fiat-Chrylser FCA, Alfa Romeo e IVECO. Ha ricoperto il ruolo di Head of Art Direction & User Experience per la Flair Ventures di Dubai e attualmente collabora come Consulente per clienti quali: Condé Naste, Spotify, Tumblr, Vogue, Vanity Fair, Campari, Vice, MTV, Hugo Boss, Michelin, Peroni, CNN, Campari, National Geographic, GQ e Farfetch;

Iscriviti per essere aggiornato sulla data della Free Class di presentazione del corso

Torna su