MOTION GRAPHICS CON AFTER EFFECTS

IMPARA LE BASI DELL’ANIMAZIONE VIDEO 2D E 3D

Motion Graphics con After Effects è il webinar condotto da Luca Capparelli per acquisire le competenze di base per l’uso di questo software per la realizzazione di animazioni grafiche in 2D e 3D. Questo è più di un corso After Effects: un vero e proprio laboratorio dove acquisire nuove competenze e fare pratica.

SCHEDA CORSO

Un corso per imparare da zero a creare le tue animazioni video

  • Durata: 30 ore
  • Difficoltà: media
  • Slide scaricabili
  • Accesso alle lezioni registrate
  • Certificato di frequenza
corso motion graphics con after effects krill academy
Luca Capparelli

Video Producer

Perchè un corso di animazione con After Effects?

Motion Graphics non significa solo frequentare un corso di animazione, effetti visivi e tecnica cinematica, ma anche imparare a produrre sorpresa ed emozione nello spettatore con un’estetica ipnotica e veicolare un messaggio utilizzando tecniche visuali. Una tecnica elaborata per la prima volta a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000, che racchiude in sé uno spettro variegato di conoscenze e competenze e che si è evoluta nel tempo grazie a nuovi strumenti dalle straordinarie potenzialità.

After Effects di Adobe è oggi il software per eccellenza nel settore dell’animazione e degli effetti speciali, capace di prendere qualsiasi idea e trasformarla in un progetto animato. Ecco perché un corso After Effects è il percorso didattico giusto per acquisire competenze di animazione video spendibili sul mercato del lavoro.

 

A chi è rivolto il corso After Effects?

Il laboratorio online Motion Graphics con After Effects CC è pensato per chi vuole approcciarsi per la prima volta ad Adobe After Effects CC, ma anche per chi vuole acquisirne le competenze basilari per poi specializzarsi con un modulo avanzato.

Il corso di animazione illustrerà nel dettaglio le potenzialità del software e ti fornirà gli strumenti per realizzare animazioni di alto livello.

Cosa Imparerai?

Il corso After Effects è un modulo laboratoriale da seguire online comodamente da casa. Non solo teoria, insomma, ma soprattutto pratica!

Imparerai a gestire tutte le fasi di un progetto di animazione grafica, dal concept fino alla realizzazione, con Adobe After Effects.

Alla fine del corso di animazione avrai acquisito dimestichezza con:

  • Animazioni dei Testi sul piano 2D e 3D
  • Animazioni della grafica in vettoriale e dei livelli sul piano 2D e 3D
  • Animazioni base e avanzate dei keyframe
  • Sperimentazione Visiva
  • Effetti speciali (Motion Tracking, Maschere, Color e tanto altro ancora!)

Per frequentare il corso è richiesto solo l’uso di un pc dove sia installata l’ultima versione in inglese del software Adobe After Effects.

 

L' Attestato

Al termine del corso di animazione con After Effects verrà rilasciato un attestato di formazione in formato PDF da allegare al proprio curriculum.

Programma del Corso

  • Adobe After Effects, una panoramica dell’interfaccia: personalizzazione ed impostazione
  • Animazioni base e complesse e keyframes
  • Creazione e animazione del testo
  • Animazioni della grafica in vettoriale e dei livelli
  • Esportazione: scegliere il formato e il codec adatti ad ogni esigenza
corso motion graphics con after effects krill academy

Luca Capparelli

Video Producer

Luca Capparelli ha conseguito una laurea in Arti e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l’Università la Sapienza di Roma, per poi specializzarsi a Firenze in Video Post Production & Compositing presso la facoltà di Ingegneria Informatica. Nel 2013 intraprende il tirocinio nel reparto Grafica Effetti Speciali RAI, sviluppando le animazioni in grafica per la 63esima edizione del Festival di Sanremo. Un’esperienza imprescindibile, necessaria anche per acquisire tutte le skills per affrontare il mondo del lavoro. A conclusione del tirocinio, si sposta a Firenze, dove trova impiego presso una multinazionale nell’ambito della quale crescerà, diventando responsabile della sezione Video Producer e Motion Graphics. Acquisita esperienza sul campo, nel 2015 si trasferisce a Lecce per fondare Officine Creative e iniziare a collaborare con start up innovative, aziende ed enti regionali, contribuendo a dare un nuovo taglio comunicativo, attraverso la sperimentazione dei linguaggi visivi. Tra i vari progetti c’è spazio anche per la docenza sulla visual communication, montaggio e post produzione video presso enti statali e privati.

Iscriviti alla Free Class di presentazione del corso

Torna su