WEB COPYWRITING LIVELLO AVANZATO

FAI UN SALTO DI QUALITÀ: DIVENTA CONTENT MANAGER!

Il webinar avanzato di web copywriting è il naturale completamento del webinar base. Si tratta di un corso online rivolto a tutti coloro che possiedono già delle conoscenze preliminari in ambito di scrittura per il digitale, come articolisti o come blogger, ma non sanno bene come muoversi per affrontare progetti di content avanzati, come nel caso della link building e del guest posting. L’obiettivo è capire i meccanismi del content management, un mestiere che richiede competenza e conoscenza non per forza legate alla mera attività di scrittura.

SCHEDA CORSO

Il secondo livello del percorso dedicato all’arte di scrivere per il web, il copywriting.

corso copywriting krill academy
Roberto Zambon

Copywriting Avanzato

107,00

Il webinar Copywriting Avanzato è ora disponibile in modalità on demand, con ebook, test e valutazione del docente

Acquistalo e riceverai i video delle registrazioni di ogni lezione che potrai rivedere quando vorrai. Ti invieremo una mail ogni tre giorni, in modo da simulare al meglio la versione live.

Appena iscritto innanzitutto riceverai l’ebook in omaggio di circa 200 pagine ricchissimo di teoria, esempi, case studies e tante nozioni fondamentali. Roberto durante il suo corso seguirà l’ebook quindi potrai seguirlo di pari passo con le lezioni.

Alla fine del percorso riceverai le istruzioni per il tuo esercizio finale. Avrai due possibilità: un’attività di content marketing oppure la scrittura di un articolo ottimizzato SEO.

Il tuo test finale verrà valutato dal docente e in caso di esito positivo riceverai l’attestato di fine corso
 

Leggi qui le prime recensioni del corso e dell’offerta di Krill Academy ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Perché un corso per Content Manager?

Al web copywriter che vuole aumentare i propri guadagni e ampliare i propri orizzonti lavorativi sono richieste abilità che trascendono la sola scrittura e il SEO copywriting. Occorrono infatti skill più complesse e più articolate, relative alla gestione dei contenuti di siti e portali, ma anche all’efficace condivisione sui social network, fino alla realizzazione di veri e propri piani editoriali.

Dopo il corso di copywriting per il web, il corso di content manager rappresenta una formazione di secondo livello, consigliata per apprendere le numerose competenze oggi sempre più richieste da agenzie e clienti nei piccoli come nei grandi progetti online.

Le caratteristiche del corso:

A chi è rivolto il corso per Content Manager?

Articolisti, giornalisti, blogger, proprietari di ecommerce e siti web, copywriter junior… Sono tantissimi i professionisti che possono trarre vantaggio dall’attuazione di tecniche di content management avanzate. Grazie alla sapiente gestione dei contenuti è infatti possibile ottenere vantaggi trasversali, dal posizionamento di un sito su Google all’incremento delle vendite di un prodotto. Viene chiesto PC portatile o tablet con programmi di scrittura come Microsoft Word, Open Office o Pages (Mac).

Cosa Imparerai?

Dopo aver appreso le tecniche di redazione ed editing di testi efficaci per il web con il corso di web copywriting livello base, il corso per content manager si concentrerà su altre tematiche come la news & content sharing, i principi della condivisione delle notizie sui social media, l’article marketing, fino ad arrivare alla parte finale dedicata alla content strategy.

L’analisi di casi studio reali ti permetterà di capire come pianificare una strategia di content efficace nel breve e nel lungo termine.

L' Attestato di Formazione

Al termine del corso per content manager verrà chiesto ai candidati di sottoporsi a una prova scritta a scelta fra due alternative (raccolta di nominativi per guest posting e pubblicazione di una news in portali di terze parti). La prova dovrà essere sottoposta al docente via email nell’arco delle successive due settimane. In caso di esito positivo verrà rilasciato un attestato di formazione in formato PDF da allegare al proprio curriculum.

Programma del Corso

corso copywriting krill academy

Roberto Zambon

Senior Copywriter

Il Docente

Il corso per content manager è condotto da Roberto Zambon, senior copywriter, attivo in questo ambito dal 2011. Roberto ha lavorato come content manager e blogger per conto di aziende nazionali e internazionali tra cui Hertz Autonoleggio, Netatmo, Campanda e l’Ufficio Turistico della Val d’Aosta.

Dal 2015 a oggi ha deciso di affiancare la formazione, trasmettendo le sue conoscenze a centinaia di aspiranti copywriter e blogger attraverso corsi on line fruibili grazie a una modalità di insegnamento e-learning veloce e pratica. Alterna l’attività lavorativa con la gestione di un blog di viaggio personale.

Compila il form per ricevere via mail il video della Free Class di presentazione del corso

Torna su