corso blog krill academy

ALLA SCOPERTA DEL CORSO DI BLOGGING DI KRILL ACADEMY

Un percorso per realizzare un blog e sviluppare le proprie competenza di copywriting

Partecipare a un corso online di blogging è un’ottima idea se vuoi aprire un blog, migliorare le tue competenze di copywriter o capire meglio come funziona questo mondo. Oggi come oggi le opportunità per chi vuole fare blogging sono tantissime, e non occorre certo diventare una super star del web per monetizzare. Quello del blogger è infatti un mestiere che permette di realizzare molteplici obiettivi di business. Pensiamo ad esempio agli agenti letterari che grazie al proprio blog riescono a intercettare il pubblico di aspiranti scrittori e vendere i servizi di editing e consulenza editoriale. O pensiamo a chi ha prodotto un documentario o magari un album musicale e attraverso il blog può raggiungere tantissime persone in tutta Italia e nel resto del mondo.

Insomma, il blogging non è solo roba da Chiara Ferragni o Salvatore Aranzulla, con molta più modestia si può arrivare a risultati altrettanto validi e remunerativi. Il segreto è conoscere le tecniche e le regole per scrivere contenuti capaci di:

  • generare traffico organico da Google
  • intercettare gli interessi degli utenti
  • promuovere i propri prodotti e servizi

Ottenere tutto questo non è facile ma è già tantissimo. Si possono e si devono poi tenere in considerazione altre attività collaterali come la diffusione dei contenuti (news & content sharing): il blog rappresenta in questo senso una piattaforma di atterraggio per chi proviene da siti esterni (dove si parla di noi), pagine social, landing page, video su Youtube e così via. Le armi a cui fare ricorso sono molteplici: basta conoscerle e saperle attivare!

IL NOSTRO WEBINAR ONLINE PER DIVENTARE BLOGGER

Pensare di imparare a fare blogging con un webinar sembra un azzardo, ma è chiaro che da qualche parte bisogna pur cominciare e da un semplice corso online possono nascere esperienze formative destinate a cambiare le prospettive dei più motivati. È il caso del webinar Scrivere un blog che noi di Krill Academy abbiamo realizzato in collaborazione con Roberto Zambon, senior copywriter, blogger di lunga data e creatore del corso Let’s Copy. Roberto gestisce fra le altre cose uno dei blog italiani più famosi nel settore camper e viaggi en plein air, grazie al quale è capace di coinvolgere ogni anno un pubblico di quasi mezzo milione di persone in tutta Italia e all’estero. Proprio il suo blog “In viaggio con Ermanno” fungerà da esempio per parlare di blogging e di come amministrare un progetto del genere con successo e budget ridotto. Ma veniamo al programma del webinar:

  • Prepararsi a diventare blogger: da dove iniziare
  • Dalla fotocamera al sito: quali strumenti servono
  • Pianificare il piano editoriale del blog
  • Media kit: a cosa serve e come realizzarlo
  • Newsletter: un mezzo di comunicazione essenziale
  • Tecniche principali per monetizzare

Il corso “Scrivere un blog” è suddiviso in 3 appuntamenti da 3 ore ciascuno, per un totale di 9 ore fruibili da remoto via PC o tablet nelle giornate concordate. L’attivazione del webinar dipende dal numero di iscritti per cui prima è necessario effettuare la registrazione senza impegno via form di contatto. Al termine del corso i candidati sono invitati a scrivere un articolo di prova e sottoporlo al docente per capire se le nozioni sono state apprese in modo corretto. In caso di esito positivo verrà rilasciato un attestato di formazione in PDF da allegare al curriculum.

Scopri subito i dettagli del webinar online di blogging!