fbpx

Webinar per copywriter: la proposta di Krill Academy

corsi krill academy

LE NOSTRE SOLUZIONI PER DIVENTARE UN PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE

 

Negli ultimi anni il mestiere del copywriter ha preso piede un po’ ovunque: per conto di aziende o al servizio di portali di informazione, il copywriter può dare un contributo enorme grazie alle sue competenze e alla capacità di scrivere articoli in target. Noi di Krill Academy seguiamo con attenzione l’evoluzione del settore, e abbiamo deciso di introdurre da quest’anno la nuova formula del webinar anche per quanto riguarda il copywriting. Non una proposta standard che abbraccia un pubblico trasversale, bensì un doppio corso suddiviso in due soluzioni in base alle conoscenze e al livello di preparazione iniziale di ciascuno:

DUE CORSI RICCHI DI MATERIALI EXTRA CHE SEGUI DOVE VUOI E QUANDO VUOI

 

I due corsi sono disponibili ora in modalità on demand con incluso l’ebook e con test, valutazione da parte del nostro docente Roberto Zambon e con attestato in caso di superamento della prova finale. 

Acquistando i corsi riceverai i video delle registrazioni di ogni lezione che potrai rivedere quando vorrai. Ti invieremo una mail ogni tre giorni, in modo da simulare al meglio la versione live.

Appena iscritto innanzitutto riceverai l’ebook in omaggio con tante pagine ricchissime di teoria, esempi, case studies e tante nozioni fondamentali. Roberto durante il suo corso seguirà l’ebook quindi potrai seguirlo di pari passo con le lezioni.

Tra una lezione e l’altra riceverai gli esercizi e avrai feedback e giudizi dal docente. Potrai affrontare la prova finale, la scrittura di un articolo ottimizzato SEO e un esercizio di article marketing per il corso avanzato.

Il docente di questi webinar è Roberto Zambon, copywriter senior, blogger e autore del corso di copywriting onlineLet’s Copy. In cinque anni, da quando esiste il corso, Roberto ha formato decine di persone fra studenti, professionisti, imprenditori e blogger, confermandosi come uno dei maggiori esperti italiani sul tema: ecco perché lo abbiamo scelto fra i tanti che offrono questo tipo di corsi!

Visitando le pagine dei corsi potrai ricevere i video delle FREE CLASS, così potrai vedere Roberto spiegare i contenuti del corso e ti potrai fare un’idea e decidere se i corsi fanno per te.

CORSO BASE O AVANZATO: COME SCEGLIERE

La suddivisione tra corso base e corso avanzato non è casuale. Ad oggi ogni candidato si presenta con un background differente, per cui troviamo copy dilettanti e copy esperti che hanno già qualche collaborazione attiva. Difficile immaginare di affrontare una materia così vasta allo stesso modo. I due corsi, di conseguenza, trattano contenuti specifici, che riassumiamo nei seguenti programmi:

Webinar di copywriting base

  • Introduzione al lavoro di copy
  • Titoli, Slogan & Payoff: come crearli in modo efficace
  • Architettura di un contenuto web
  • Usabilità di un testo: cosa fare e cosa non fare
  • Arricchire il testo: dal bold alle immagini
  • Il concetto di SEO Copywriting
  • Come scegliere le keywords
  • L’ottimizzazione di un testo in pratica (esempi concreti)

Webinar copywriting avanzato

  • Cosa significa “fare news & content sharing”
  • I benefici della condivisione di contenuti
  • I social network: vantaggi e svantaggi
  • La ricerca dei portali in target: come muoversi
  • Strumenti validi per una migliore diffusione dei contenuti
  • Chi è e cosa fa il content manager
  • Dalla richiesta alla content strategy
  • Le collaborazioni tipiche da gestire
  • Strumenti di content management
  • Casi studio di successo

In altre parole, con il webinar di copywriting base si apprendono le tecniche e le regole per scrivere un articolo o un post, anche ottimizzato per i motori di ricerca, mentre con il webinar avanzato si impara tutto ciò che serve per diffondere i contenuti online e pianificare una strategia di content marketing adeguata. Insomma: tutto ciò che devi sapere per diventare un vero professionista!

COMINCIA OGGI A SEGUIRE I CORSI DI COPYWRITING

 

La durata per entrambi i corsi è di 9 ore (3 ore per ogni lezione). Una volta concluso il corso i video delle lezioni e i materiali saranno disponibili per te per sempre.  Alla fine del webinar potrai cimentarti con la scrittura di un elaborato da consegnare via email al docente per testare le nozioni apprese. Chi supera la prova si aggiudicherà l’attestato di formazione in PDF che potrai stampare e allegare al curriculum vitae.

Scopri di più sui due webinar di copywriting e su tutti i webinar in partenza!

Se vuoi puoi visitare le pagine dei corsi e leggere anche le recensioni di chi ha già seguito i webinar. Roberto ha una valutazione altissima e i commenti sono super positivi. Inoltre abbiamo pensato a una modalità di fruizione super comoda, il corso on demand, e un prezzo molto accessibile.  Il corso e tutti i materiali che riceverai oltre al feedback da parte di Roberto valgono molto ma molto di più! Perché dei prezzi così bassi? Perché vogliamo vederti a bordo di Krill Academy e vogliamo creare una community di persone entusiaste di cimentarsi con il copywriting e con la comunicazione digitale!

Ai seguenti link potrai visitare le pagine dei due corsi:

WEB COPYWRITING BASE

WEB COPYWRITING AVANZATO

Questa è la nostra offerta per quel che riguarda il copywriting per il web, resta in contatto con noi per avere news sui prossimi corsi in partenza e le nuove proposte.

E per il resto speriamo di averti nelle nostre aule virtuali presto!

CORSI IN EVIDENZA

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Iscriviti alla Newsletter

per ricevere articoli del blog e informazioni sui corsi

Gli articoli del Blog

Promo Estate Krill Academy
News

All You Can Learn, la nostra promo d’estate

Giugno è stato sempre sinonimo della campanella che suona la fine dell’anno scolastico che è appena trascorso. Tutti noi abbiamo un ricordo legato al termine delle lezioni e l’arrivo dell’estate: vacanze, libri da leggere, studio da recuperare, amici e notti passate in bianco tra zanzare e caldo afoso. Quello che ci portiamo alle spalle è

News

LOL – chi ride è fuori

Un tempo c’era l’indice di gradimento. Poi lo share. Oggi, il successo di un programma televisivo si misura dai meme che compaiono scrollando la home dei social network. L’intrattenimento del mese di aprile è stato caratterizzato da un nuovo programma che ha attirato l’attenzione di molti di noi e di certo, tutto questo vociferare, ti

Scopri i nostri corsi

Torna su

NOVITÀ DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, AGGIORNAMENTI SU CORSI ED EVENTI

Iscriviti alla Newsletter